I prossimi appuntamenti di Comunione Tradizionale – circolare del 7 luglio 2014

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

vand11.

Mercoledì 16 luglio, una giornata di solidarietà e preghiera con i Fondatori dei Francescani dell’Immacolata, p. Stefano M. Manelli e p. Gabriele M. Pellettieri

.

Cari amici,

la giornata di solidarietà  e di preghiera per p. Stefano M. Manelli e per p. Gabriele  M. Pellettieri è stata rimandata dal 10 luglio a mercoledì 16 luglio 2014. Si invitano, pertanto, tutti gli amici che non potessero essere con noi alle ore 17,00 di mercoledì 16 luglio 2014 presso la Regione Toscana a unirsi almeno nella preghiera e a recitare il Santo Rosario con la seguente intenzione:

“PERCHE’ IL SIGNORE CONVERTA GLI ANIMI DEI PERSECUTORI DELL’ORDINE DEI FRATI DELL’IMMACOLATA E PROTEGGA SEMPRE I FONDATORI P.STEFANO M. MANELLI E P.GABRIELE M. PELLETTIERI”.

Noi ci ritroveremo alle ore 17,00 di mercoledì 16 luglio 2014 presso la “Sala Collezioni” del Consiglio Regionale della Toscana – Via Cavour,18  Firenze – per la presentazione del nuovo numero di :

FIDES CATHOLICA . RIVISTA DI APOLOGETICA TEOLOGICA, fondata da p. Serafino M. Lanzetta e diretta da Corrado Gnerre.

Con un saggio su:

“GNOSI E NATURALISMO IN UN TESTO INIZIATICO DELLA MASSONERIA FIORENTINA”

Alla presentazione, dopo il  saluto del Capo Gruppo in Consiglio Regionale di FdI Giovanni Donzelli – a cui va la nostra gratitudine per aver potuto organizzare la giornata – interverrà  lo scrittore Carlo Manetti, curatore del libro : “Un caso che fa discutere : i francescani dell’Immacolata” (Fede e Cultura, per ordinarlo clicca qui) che ci darà anche le ultime informazioni sulla situazione dell’Ordine dei frati francescani dell’Immacolata.

Nel dibattito, che verrà moderato da Guido Scatizzi, collaboratore di “Riscossa Cristiana”, interverranno anche il Direttore di “Controrivoluzione”  Pucci Cipriani e il sottoscritto.

Nonostante la calura estiva e le tante “partenze” per la villeggiatura  abbiamo deciso lo stesso di presentare la rivista  “Fides Catholica” che fu fondata a Firenze, nel 2006 da p. Serafino M. Lanzetta, ora sollevato – insieme ad altri 200 frati rimasti fedeli al Carisma dei padri fondatori – dall’Insegnamento di Teologia Dogmatica e rimosso da parroco di Ognissanti in Firenze per essere “deportato” in una sperduta località delle Alpi austriache. In detta rivista troverete anche un saggio – estremamente interessante – sulla gnosi e il naturalismo massonico in Firenze.

Ricordiamo anche che è ancora in atto la persecuzione nei confronti dei frati  fedeli ai padri fondatori (Lettera di Matteo Momi qui e Lettera di David Canavesi qui)  e delle suore (clicca qui).

Per avere una panoramica sulla “persecuzione” in atto dell’Ordine di p. Manelli e p. Pellettieri potete leggere anche la “Chiacchierata domenicale” del medico fiorentino Rigoletto Corsini (clicca qui).

Noi facciamo appello a tutti i nostri amici affinché vogliano affrontare anche qualche sacrificio per essere presenti, con noi, il 16 luglio p.v., grati anche se gli stessi amici vorranno propagandare l’iniziativa trasmettendo ad altri, ed eventualmente allertandoli con una telefonata, questo messaggio.

Dopo la conferenza ci ritroveremo insieme a Carlo Manetti per un momento conviviale in un noto ristorante del centro fiorentino (Somma prevista Euro 25,00) a cui tutti gli amici sono cordialmente invitati tenendo presente che per partecipare è obbligatoria la prenotazione entro lunedì 14 luglio alla mia email o al mio numero di cellulare (349 4657869).

Ricordo anche che nel mese di settembre verrà presentato a Borgo San Lorenzo – Prato – Chieti – il libro di Pucci Cipriani : “La Memoria negata : appunti per una storia della tradizione cattolica in Italia” (Solfanelli) – per ordinarlo cliccare qui, e per leggere una recensione apparsa su Campari e De Maistre proprio ieri, clicca qui.

Infine, nel mese di ottobre presenteremo, a Firenze, il nuovo libro di p. Serafino M. Lanzetta : “Il Concilio Vaticano II: un Concilio pastorale” (Cantagalli) per ordinarlo clicca qui e per leggere la recensione di Cristina Siccardi al volume clicca qui.

Porgo a tutti i migliori saluti in attesa di potervi incontrare mercoledì 16 luglio presso la Regione Toscana.

Avv. Ascanio Ruschi

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

2 commenti su “I prossimi appuntamenti di Comunione Tradizionale – circolare del 7 luglio 2014”

  1. Manolo da Montecatini

    Parteciperò alla giornata del 16 luglio anche se la cosa mi costa mota fatica (dovrà arrivare da Forte dei Marmi dove sono con la famiglia in villeggiatura) e prenderò contatti per presentare la rivista “Fides Catholica”, fondata da p. Serafino M. Lanzetta, anche a Montecatini e Pescia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su