Roma – Marcia Nazionale per la Vita

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

zzzmrc15

.

CRONACA IN DIRETTA DA ROMA

.

ore 16.25 – Si chiude una GRANDE GIORNATA. Oltre 50.000 persone hanno proclamato SI’ ALLA VITA! – Alle 17.00 si celebrerà la S. Messa a S. Giorgio al Velabro.

Arrivederci alla sesta edizione della Marcia per la Vita – domenica 8 maggio 2016

.

ore 16.10 – è iniziato il discorso di chiusura di Virginia Coda Nunziante. Sulla destra del palco, il crocifisso dell’Istituto del Verbo Incarnato, a indicare Chi dona la vita. I ringraziamenti vanno alle Loro Eminenze i Cardinali Burke e Pell, alle delegazioni delle Parrocchie di Roma, alle delegazioni straniere (e all’elenco già indicato prima aggiungiamo Perù, Brasile, Regno Unito e ci scusiamo se alcune non sono state elencate). Un ringraziamento ai numerosissimi giovani, alle famiglie, accorse anch’esse in gran numero con passeggini e anche neonati. Da parte della Redazione, vogliamo ringraziare gli organizzatori, per il loro grande e stupendo impegno e ognuno dei partecipanti. Dai volti sorridenti, dalla partecipazione gioiosa, abbiamo avuto conferma della grande forza del Popolo della Vita.

Grazie a Guido Scatizzi, Elisabetta Frezza, Mauro Faverzani, Rodolfo de Mattei, che hanno reso possibile questa cronaca con il loro costante e intelligente impegno.

Sia lodato Gesù Cristo

.mrcsccroce.

ore 16.05 – la testa del corteo è ormai arrivata alla meta, alla Bocca della Verità, ma i discorsi di chiusura non si tengono ancora, perchè, data l’affluenza eccezionale – si confermano le 50.000 presenze (dato prudenziale!) – la coda del corteo è ancora molto distante. Tutto si è svolto con grande partecipazione, vivacità ed entusiasmo. Una grande giornata!

.

mrsctpx

mrsctzzns1biis

.

ore 15.35 – grande partecipazione, nonostante il caldo impietoso. Il corteo è all’altezza dell’Altare della Patria. Bandiere da ogni parte del mondo: Portogallo, Spagna, Germania, USA, Australia, Francia, Malta, Croazia, Scozia, Ungheria, Città del Vaticano e tanti altri paesi. 200 partecipanti dell’Istituto del Verbo Incarnato portano un bellissimo Crocifisso a grandezza naturale.

.

mrsctstr2bis

mrcbrkdm

S. Em. Card. Burke – alle sua spalle, sulla destra, il prof. Roberto de Mattei

.

ore 15.10 – anche Lettonia e Croazia al centro del corteo. Si conferma l’alta partecipazione: circa 50.000

Altri amici dall’estero:

 

mrsctdelstr1e1

mrscdelstr2-2

.

mrscpccbrk2

S. Em. Card. Burke. Alla sua destra, Pucci Cipriani, presidente di Comunione Tradizionale. Ultimo a destra, Guido Scatizzi, collaboratore di Riscossa Cristiana e coordinatore da Roma di questa foto-cronaca

.

ore 14.55 – Le prime stime delle Autorità calcolano la cifra di circa 50.000 partecipanti

 

mrsct11

.

ore 14.35 – E’ partita la Quinta Marcia Nazionale per la Vita. In testa, i gruppi provenienti dall’estero

 

mrsct1

.mrcvrg

Virginia Coda Nunziante, presidente del Comitato Marcia per la Vita

.

ore 1415 – Sta per muoversi il corteo. Numerose le rappresentanze estere, che si aggiungono ai moltissimi partecipanti italiani. Argentini e polacchi tra i gruppi più folti. Ecco le prime immagini della Marcia:

mr1 mr2 mr3 mr4

Le cornamuse scozzesi insieme agli amici della Romania, della Polonia e di molti altri Paesi dell’Est. E come sempre è con noi S. Em. Il Card. Raymond L. Burke

mrburk

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

9 commenti su “Roma – Marcia Nazionale per la Vita”

  1. Non ho l’età’ per partecipare ma condivido l’iniziativa della marcia per la vita. Oggi ho firmato contro l’iniziativa del papa di ricevere l’ on. Bonino con i bambini l’ 11 maggio in Vaticano.
    Non sono papolatra.
    Saluti
    Nives Cottino

  2. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato!
    Sopratutto a coloro che sono venuti da molto lontano!
    Grazie alle Eminenze e a tutti pastori presenti.
    La mia diocesi,la mia regione e` presente.
    Questo mi rincuora molto.
    L’anno prossimo spero di venire!
    Grazie a Riscossa Cristiana.

  3. natale del grande

    Un riconoscente “grazie!”a Riscossa Cristiana per aver potuto seguire e vedere in diretta questa importante, civile, partecipatissima manifestazione a favore della Vita.
    Vorrei tanto sbagliare ma mi é parso un po’ troppo””frettoloso”” e “sorvolante”il breve accenno che ne ha fatto il Santo Padre durante l’ Angelus. Non amo essere un “”prevenuto a priori””, tanto meno nei confronti della figura del Papa, figura che amo fin dalla mia infanzia, ma mi sarei aspettato un riferimento chiaro alla Marcia di oggi e ai suoi partecipanti, data l’importanza dell’argomento. Mi sia permessa un po’ di amarezza, anche in queso caso.

  4. Neppure se lo spedissero in Nuova Zelanda riuscirebbero ad impedire la partecipazione del grandissimo e valoroso Card. Burke all’edizione romana della Marcia per la Vita!

  5. Ho pregato per la marcia non avendo potuto partecipare di persona. Ieri ho avvisato il mio parroco prima della Messa perchè fosse dedicata alla marcia.
    Ieri sera nei tg non un minimo accenno.
    Stamattina sul giornale LA Stampa, neppure.
    E io ho pensato ” ma se ci fosse stata una sfilata gay pride, non di 50000 persone, ma anche solo di 1000, quanti servizi e articoli avremmo dovuto sorbirci?”
    Sia lodato Gesù Cristo.

  6. Grazie del vostro splendido servizio!
    Questa mattina – lunedì – leggo “Il Giornale” e “QN Il Resto del Carlino” : sulla Marcia NESSUNA NOTIZIA!!!!

    1. TUTTI i media -compresi quelli “non tambureggianti per il rovesciamento della società” dividono i personaggi e gli avvenimenti in due semplici categorie: i “Meravigliosi a priori” e gli “Inguardabili e intoccabili a priori”.
      Sappiamo a quale delle due appartengono il prof. de Mattei, il card. Burke, padre Manelli, chiunque ricorda che l’aborto comporta la scomunica (come fece il grande M. Palmaro)… chiunque metta al mondo più di due, al limite tre, figli.

      Ovviamente il fatto che tuti i media funzionino così significa che tutti sono controllati dalla Massoneria. Più o meno da vicino, ma non si sfugge.

    2. Dante Pastorelli

      Bella e importante questa marcia, anche per chi vi ha partecipato solo spiritualmente.
      Internet raggiunge più lettori della carta(ccia) stampata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su