Si terrà il 3 ottobre il Pellegrinaggio della Tradizione alla Madonna di Oropa

Redazione

zzzzmadonna_nera_oropa 3

.

Annotiamolo sulla nostra agenda: sabato 3 ottobre 2015. In quella data, secondo un’usanza recente, ma che già ha visto una grande crescita anno per anno del numero dei fedeli, si terrà il “5° Pellegrinaggio della Tradizione” alla Madonna di Oropa, come ci informa il sito Radicati nella Fede.

Il Santuario di Oropa è il più importante Santuario mariano delle Alpi.  Si colloca in uno scenario unico e incontaminato a 1200 m. di altezza, a soli 20 minuti dal centro di Biella.

Secondo la tradizione l’origine del Santuario è da collocarsi nel IV secolo, ad opera di S. Eusebio, primo vescovo di Vercelli. La celebre Madonna Nera di Oropa è oggetto di venerazione e dispensatrice di grazie per i pellegrini che provengono da ogni parte del mondo.

zzzzinvorp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su