La domenica di Riscossa Cristiana

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Un momento di lettura distesa, magari impegnativa, ma ristoratrice.

Un’idea per trovare un’occasione di svago tra le incombenze della settimana, che quasi mai sono piacevoli per chi abbia a cuore la fede in Cristo e la salvezza delle anime.

È quanto Riscossa Cristiana intende offrire ai suoi lettori ogni domenica a partire dall’8 aprile.

Per quanto è possibile, ci piacerebbe richiamare alla memoria di chi l’ha vissuta e far conoscere a chi non ne ha mai avuto neppure il sentore l’atmosfera di quelle belle domeniche in famiglia in cui si andava a Messa, ci si metteva a tavola per il pranzo della festa e poi si leggevano quegli articoli così ben scritti che i giornali ora non pubblicano quasi più.

Nel primo appuntamento, Cristina Siccardi ci parlerà di un magnifico articolo di Marcel Proust che si intitola “La morte delle cattedrali”. Leggetevi e gustatevi quanto ci racconta.

Poi, sarà nuovamente lunedì, ma, come accadeva nelle belle famiglia di una volta, lo guarderemo con occhi diversi. Buona lettura.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

3 commenti su “La domenica di Riscossa Cristiana”

  1. Ottima e bellissima iniziativa, ma ancor di più apprezzo il pre-annuncio! Ci dà modo di provare ad “organizzare” la cosa in famiglia, con i figli, quando – già – grandi – si riempiono di impegni…
    Grazie di tutto quanto fate.
    Sia lodato Gesù Cristo.

  2. Laura Liberini

    Grazie di cuore, davvero! Ottima, “sana” iniziativa! Ne sono entusiasta e la parteciperò anche ai miei familiari! Ancora Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici

Chi siamo

Ricognizioni è nato dalla consapevolezza che ci troviamo ormai oltre la linea, e proprio qui dobbiamo continuare a pensare e agire in obbedienza alla Legge di Dio, elaborando, secondo l’insegnamento di Solženicyn, idee per vivere senza menzogna.

Progetto Mondo piccolo

Vogliamo dimostrare che vivere guareschianamente è possibile, per questo collabora con i tanti mondi piccoli sparsi per tutta l’Italia: aziende agricole, produttori, artigiani e qualsiasi attività in linea con i principi di un mondo buono e a misura d’uomo, per promuoverne lo stile di vita e i prodotti. Scopri di più!

Emporio Mondo piccolo

Ti potrebbe interessare

Eventi

Sorry, we couldn't find any posts. Please try a different search.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Torna su